Tuesday, May 18, 2010

BACK TO THE FUTURE

Ricordo come fosse ieri quel brivido futuristico provato nel lontano 1997 quando una domenica mi svegliai, con l'inmancabile gran malditesta, sul divano di un'amico e svogliatamente accesi la sua pleistescion. Dentro c'era Gta. Il primo, indimenticabile e ultra realistico, grazie alla visuale dall'alto che ricorda un episodio di Cops. Sensazione di libertà mai provata prima, atmosfera ultra anni ottanta e Are krishna invasati da prendere sotto con la macchina a suono di classic rock. Ci giocammo per quattro o cinque ore di fila.
Inutile dire che nessun episodio della nuova generazione è paragonabile a quell'opera d'arte (tranne Chinatown Wars per DS, PSP e iPhone).
E allora chissene frega dell'uscita di Red Dead Redemption, ultima ed ennesima impersonificazione dello stile Grand Theft Auto in versione western. Focalizzerei piuttosto l'attenzione sul fatto che la Rockstar Games ha nostalgicamente pubblicato i primi tre volumi della Free Download Series, dandoci la possibilità di scaricare gratuitamente tre pietre miliari della storia dell'intrattenimento. E indovinate un pò quali sono i titoli prescelti? Proprio i primi due mitici capitoli di Gta e, tanto per gradire, anche Wild Metal, tutti in un inedita versione PC.


No comments:

Post a Comment