Monday, December 13, 2010

COUNTRY BROTHERS


Ebbene si, i fratelli Coen sono tornati.
I registi più ispirati dell'ultimo decennio tornano a girare nelle badlands americane dopo l'entusiasmante esperienza di No Country For Old Men. E proprio da lì si sono portati dietro l'ottimo Josh Brolin, che questa volta sarà in compagnia di Matt Demon e Jeff Bridges, anch'egli fresco di atmosfere rustiche da Crazy Heart.
La trama non è certo una qualunque, visto che True Grit è un romanzo di Charles Portis che fu già alla base dell'omonimo western del 1969 (da noi rinominato Il Grinta) diretto da Henry Hathaway con John Wayne, Glenn Campbell, Kim Darby, Robert Duvall e Dennis Hopper.

Il padre della quattordicenne Mattie Ross (Hailee Steinfeld) è stato ucciso a sangue freddo da Tom Chaney (Josh Brolin), ed è determinata a portarlo davanti alla giustizia. Assume Rooster Cogburn (Jeff Bridges) un U.S. Marshal alcolizzato e dal grilletto facile, e insieme a lui — nonostante le sue obiezioni — dà la caccia a Chaney. Il sangue del padre le chiede di perseguire il criminale nel territorio Indiano prima che un Texas Ranger di nome LeBoeuf (Matt Damon) lo prenda e lo riporti in Texas per l’omicidio di un altro uomo.

In uscita il 25 Dicembre oltreoceano, il 18 Frebbraio nella vecchia Europa.

2 comments:

  1. can't wait to see it on February....jeff gets older and cooler by the day:)

    ReplyDelete
  2. Agreed, Bridges has been understimated for too many years. I think now it's his time to shine.

    To be honest the only thing about the cast that scares me off is Mr.Matt Damon.

    ReplyDelete