Tuesday, November 30, 2010

PRIMARY COLORS


Dietro al suadente synth pop dei Primary 1 si cela il produttore inglese Joe Flory, che dopo aver collaborato con personaggi come Philippe Zdar e Nina Perrson dei Cardigans, si accinge a fare uscire il suo primo album. E, cosa più unica che rara, non con un'etichetta indipendente ma niente di meno che con una major come l'Atlantic Records.
Speriamo vivamente che i colori brillanti e la spensierata positività dell'ultimo singolo "Never Know", nel cui suono rivive l'inconfondibile stile del Genio di Minneapolis (aka Prince) dei tempi migliori, non lascino presto il posto al monotono colore dei soldi.




Bonus per i bangers, in free download qua sotto il potentissimo remix dei The Shoes.
ATTENZIONE: un ascolto a volume elevato unito al consumo di alcolici potrebbe provocare reazioni incontrollabili.

Never Know (The Shoes Remix) by Primary 1

Monday, November 29, 2010

ROBOSNOW


Dopo aver visto ciò che Nokia sta facendo con l'ambizioso progetto Nokia Push Burton pensavo di essermi svegliato dall'ibernazione come Stallone in Demolition Man. E pare che sia proprio così, visto che per trasformarsi in Robocop basta indossare una maschera Transcend, nata dalla collaborazione tra Recon Instruments e Zeal Optics. Incredibile ma vero.
Ecco le pazzesche features:

  • Real time statistics: speed, altitude, vertical, and total distance odometers, run-counter, temperature, stopwatch/chrono mode, clock
  • Logs averages, maximums and minimums for each run and over your entire day
  • Full GPS and onboard sensor technology
  • Head-mounted, full-color micro LCD display
  • Several days of memory storage
  • Micro USB port for charging and data transfer
  • Google maps overlay
  • Total weight: 257 grams
  • Rechargeable lithium-ion battery with 6-8 hour run time based on operating environment
  • English/French Language
  • Imperial/Metric Units



Thursday, November 25, 2010

NY MINUTE #2


Ecco altri due episodi (il terzo e il quarto) del documentario su New York fatto a mo di miniserie prodotto da Arte. A breve le ultime due puntate.
E visto che ci siamo, happy Thanksgiving Day.


New York is an universal magnet.
And Queens, with its two airports, is the American Dream's waiting room. Next to Flushing Meadow Park's Unisphere, at the end of Roosevelt Avenue –the most cosmopolitan thoroughfare of the city-, there’s Willets Point, a place where the World meets with hundreds of ghostworkers from the Junkyard.
An inspirational blend for Deejay Mista Sinista.



What goes up must come down. Everyone knows that, especially if you are from Uptown, Harlem.
G Dep was the talk of the town when he joined Puff Daddy in 1999. But he felt in love with the Night Nurse… 8 years after his meeting with the Hip Hop mogul, he was arrested for breaking a display model mobile phone and spent a year on Rikers Island, without anyone showing up with his $750 bail.
Sometimes the night seems endless on Allerton Ave.

Wednesday, November 24, 2010

COLD STARMAN


Il canale youtube di Mr.Roboto si chiama "Poop channel extreme", e già dal nome si può intuire che la serietà non è di casa.
Ma pare che oltre a dei seri problemi psichiatrici quest'uomo abbia anche quello che viene definito orecchio assoluto, grazie al quale è riuscito a scoprire un plagio che farà certamente discutere.

Saturday, November 20, 2010

SOVIET LOVE

Cosa succede quando si mischiano un' icona statunitense come quella delle pin-ups e il realismo socialista sovietico?
La risposta è il disorientate fascino delle opere dell'artista russo Valery Barykin.








Friday, November 19, 2010

DANNY IS BACK HOME


Grazie alla spinta della taurina Danny MacAskill è finalmente riuscito a tornare nella sua casetta a Dunvegan, sull isola di Skye, dopo un folle viaggio partito da Edimburgo.
Stupendi i tricks, stupenda la Scozzia. Njoy




Le due piacevoli traccie dal tipico sound nordeuropeo sono rispettivamente:
Thanx to Edo per la segnalazione.

Thursday, November 18, 2010

LINUS TRIBUTE


Grazie alla Svezia e al Chipophone di Linus Akesson, pazzesco sintetizzatore 8bit a doppia tastiera e sette pedali (wtf) costruito dentro la struttura di un vecchio organo elettrico, le future generazioni comprenderanno la vera essenza del chiptune.
Questo strambo personaggio, nonostante abbia lo sguardo da serial killer, non può che avere tutta la nostra stima. Come musicista, come ingegnere del suono, come pianista, come uomo e come nurd.



Inevitabile per i veterani del Commodore 64 l'occhio lucido sull'highscore di Commando.
Per scaricare il video e gustarvelo a ripetizione click QUI

Wednesday, November 17, 2010

HIGHER EDUCATION

Sembrava che in Californa, se fosse passata la prop.19, storico referendum per la legalizzazione delle droghe leggere, potesse essere la volta buona per dare il via ad un movimento che avrebbe potuto migliorare il nostro pianeta.
Invece no, possiamo scordarcelo. Il mondo resterà un brutto posto, dove un bambino può sostituire il latte con la vodka, nell'attesa di diventare grande e andare in farmacia a fare il pieno di psicofarmaci e ossicodone in piena legalità. Ohhh yeah!


Sunday, November 14, 2010

TH?NK P?NK


"Sono una di quelle rare realtà londinesi fatte per rimanere". Così profetizzai sui Tronik Youth lo scorso agosto.
E rieccoli, dopo soli tre mesi, con il loro nuovo singolo "Th?nk", già remixatissimo.
E, come spesso accade, la rielaborazione da parte di terzi dona nuove straordinarie dimensioni: è questo il caso della magistrale rivisitazione in stile italo disco fatta dal re del nightclubbing di Jakarta Midnight Savari (al secolo Ken Adhitya).



Questo e numerosi altri remix (Justin Robertson, Mitzi, Punx Soundcheck), oltre ovviamente alla versione originale -in ascolto qua sotto- saranno disponibili su Juno dal 15 Novembre.

SOOO ANALOG

In questi anni fatti di mp3, divx e compressioni varie, la parola analogico fa quasi commuovere, riportandoci a un epoca in cui la sola fisicità del media donava emozioni.
Emozioni ormai dimenticate che tornano alla mente grazie a So Analog, la nuova serie di creazioni di Squid Kids Ink: tre accattivanti action figures raffiguranti una cartuccia Nes, un audiocassetta e un floppy disk, chiamati rispettivamente 10-Doh!, A-Drive e B-Side.
Incrociamo le dita affinché vadano in produzione il più presto possibile e ne vengano fatte altre, magari una bella cassetta vhs e un vinile. Nel frattempo non resta che fare un salto sul blog di Squid Kids Ink e osservare come questi tre ragazzacci hanno preso vita.


Saturday, November 13, 2010

NY MINUTE #1


Una miniserie prodotta da Arte, in sei episodi ci illustra la drammaticità, il rischio, e il dinamismo della metropoli per eccellenza, New York.
Con estremo realismo, attraverso le più disparate esperienze umane, ci aiuta a comprendere cosa rende la Grande Mela una città diversa da tutte le altre.
Ecco il primo: Midnight Marauders.
"Ready", a CD pusher, just got killed by a plain clothes cop
from an unit specialized in... watching CD peddlers in the midtown area.
Squala Orphan also sells his own production on the Deuce.
We got him to share the insomnia of the Midnight Marauder with us



E il secondo: The Magic Number
"Joell Ortiz, it's me, Mike and Dennis".
An ex-con collecting muscle cars, a producer from haitian descent and a MC with no stage name remix the Holy Trinity live from Brooklyn... Holy sh*t !
Since those 3 got back together, each one lives in his own timezone. A paradox that works magic since Joell is on heavy rotation in the city's biggest radio stations.
How to get to the top without going anywhere.

Friday, November 12, 2010

GROENING + BANKSY


GROENING + BANKSY = GENIUS + GENIUS
Speriamo vivamente che la collaborazione non si fermi qui, e magari dia vita a un episodio speciale.


Thursday, November 11, 2010

KICK YOUR EGG


Flipnote Studio è un software di animazione preinstallato su tutte le console Nintendo Dsi e Dsi XL e da anni c'è chi ci perde il sonno.
La notizia è che ora il disegnatore inglese Andrew Rae ha incautamente creato un enigmatico mutante preistorico che risponde al nome di Bad Egg (qui a lato), e ora mamma Nintendo vuole che noi bambini creiamo un altro improbabile bullo in grado di sconfiggerlo.
I quattro migliori mostri dovranno affrontarsi tra di loro in una lotta senza esclusione di colpi, e il vincitore andrà a sfidare il temibile uovazzo.
Il termine per inviare le proprie creazioni è il 21 Novembre. Ecco la pagina ufficiale del contest.


ADULT LEGO

Da piccolo detestavo i Lego, e preferivo di gran lunga passare le mie giornate in compagnia del signor Commodore e della signora Atari.

Ora invece, chissà perché, amo qualunque cosa sia fatta con i mattoncini, che ironicamente ricordano proprio quell'estetica tipica degli albori dei videogames.
Dannato subconscio.







via bitrebels.com

Monday, November 8, 2010

TRIPLE BANG


Ok, è di un mesetto fa e probabilmente l'avrete già sentita. Ok, Mark Ronson può essere un personaggio dubbio, ma resta il fatto che questo è uno dei tributi agli anni ottanta più stilosi che siano mai stati fatti. E il groove non è da meno. Se aggiungiamo poi i sublimi vocals dei Business International (ovvero Q-tip e MNDR) l'affare s'ingrossa in maniera esponenziale.




Se per le vostre orecchie pelose tutto ciò non fosse abbastanza funky, non esitate a fare ondeggiare la testa con l'incredibile disco edit dei britannici Rhythm Plate, contenente un gustosissimo e ricercatissimo giro di basso preso da Dreaming di Greg Handerson.
Spero vivamente che ci sia qualcuno a cui non piaccia. Gli lasciamo volentieri Shakira, Tiesto, Lil Wayne e tutto il resto.

Mark Ronson - Bang Bang Bang (Rhythm Plate's Banging Disco Edit) by rhythmplate

Sunday, November 7, 2010

VINTAGE SUSHI

E' noto che per poter mangiare il pesce crudo lo si deve prima congelare, altrimenti si rischierebbe di mangiare anche tanti simpaticissimi microrganismi come Listeria, Escherichia coli, Salmonella e il famigerato Anisakis, temutissimo parassita intestinale presente in circa l'80% dei pesci.
E allora visto che non è possibile mangiarlo fresco, perchè non mangiarlo d'annata.
Cameriere? Un futomaki dell '84, grazie.



Opera del geniale Jude Buffum, sul cui sito potrete trovare molti altri diagrammi di retro-macellazione nintendiana.

Friday, November 5, 2010

YOU IN HD


Per riprese sportive mozzafiato le GoPro sono tra le migliori telecamere ultra compatte al mondo.
Non tanto per l'ottima qualità delle immagini, quanto per il fatto che, grazie ad appositi supporti possono essere fissate praticamente ovunque, dando così la possibilità di sfruttare facilmente nuove sconvolgenti prospettive.
Altrettanto sconvolgente è il loro contenutissimo prezzo.