Monday, April 26, 2010

CACCIA APERTA


Rompendo il day one, ovvero anticipando la data di uscita ufficiale, è arrivato da qualche giorno il tanto atteso Monster Hunter 3 (Tri) per Nintendo Wii.
E con lui è arrivato anche il Classic Controller Pro, con il quale grazie a un impugnatura più ergonomica e due tasti in più sarà più comodo amministrare gli innumerevoli equipaggiamenti, mosse e oggetti del nostro personaggio.
Ma il punto forte di questo action rpg è il gioco online, non a caso nell' Ultimate Hunters Pack, maxi bundle fatto a forma di forziere, viene venduto anche con il Wiispeak, il microfono attraverso il quale è possibile comunicare con gli altri giocatori del nostro gruppo.
Si tratta infatti di una sorta di World Of Warcraft in miniatura, dove lo scopo ultimo è quello di uccidere creature al limite del mitologico, e cacciare in compagnia, si sà, è tutta un'altra cosa.
Evito il trailer perchè Capcom ha appositamente creato un canale Youtube per sbalordirci con decine di filmati.
Imperdibile è invece la serie pubblicitaria per gli Stati Uniti, magistralmente divisa in due tempi narrativi da quattro episodi ciascuno.
Prima il nostro maestro d'armi ci illustra, con una certa aria di superiorità, alcuni esempi di prede comuni. I consigli di un vero cacciatore non possono certo essere ignorati, sopratutto se vengono fatti con con un tale accento scozzese.






L'ammaliante berserker giunge poi in città, a bordo del suo pickup con una bella testa di drago nel retro. E pare non abbia problemi a familiarizzare con la popolazione locale.
Chissà che gusto avrà un double monster burger...





No comments:

Post a Comment