Friday, April 30, 2010

IRON NIGHT

All right it's good to be back.
Ladies and gentlemen, it's time to rock 'n' f***ing roll.

Tuesday, April 27, 2010

X-TER-MIN-8


La BBC ha deciso di celebrare il successo della riedizione della storica serie televisiva Dr. Who regalandoci la possibilità di stampare questo stupendo retro poster del cattivo, anzi dei cattivi più improbabili della storia, i Daleks.
La fantascienza negli anni sessanta, nonostante la mancanza di effetti speciali, non aveva davvero confini. I Daleks infatti sono degli extraterrestri mutanti integrati in una sorta di carro armato a forma di pepiera, e il loro motto è "EX-TER-MI-NATEEE". Tanto di cappello, sopratutto se consideriamo che a quei tempi non era neanche ancora stata inventata l'LSD.
Incredibile è anche il fatto che la parola Dalek sia entrata nell'Oxford English Dictionary, e che sia anche un marchio, registrato dalla BBC nel 1964.
Il file è in formato pdf e pesa sui 500kb. A noi tocca solo metterci la carta e sopra, cosa non da poco, un pò di colore. Ma anche in bianco e nero non è niente male, anzi.

Monday, April 26, 2010

CACCIA APERTA


Rompendo il day one, ovvero anticipando la data di uscita ufficiale, è arrivato da qualche giorno il tanto atteso Monster Hunter 3 (Tri) per Nintendo Wii.
E con lui è arrivato anche il Classic Controller Pro, con il quale grazie a un impugnatura più ergonomica e due tasti in più sarà più comodo amministrare gli innumerevoli equipaggiamenti, mosse e oggetti del nostro personaggio.
Ma il punto forte di questo action rpg è il gioco online, non a caso nell' Ultimate Hunters Pack, maxi bundle fatto a forma di forziere, viene venduto anche con il Wiispeak, il microfono attraverso il quale è possibile comunicare con gli altri giocatori del nostro gruppo.
Si tratta infatti di una sorta di World Of Warcraft in miniatura, dove lo scopo ultimo è quello di uccidere creature al limite del mitologico, e cacciare in compagnia, si sà, è tutta un'altra cosa.
Evito il trailer perchè Capcom ha appositamente creato un canale Youtube per sbalordirci con decine di filmati.
Imperdibile è invece la serie pubblicitaria per gli Stati Uniti, magistralmente divisa in due tempi narrativi da quattro episodi ciascuno.
Prima il nostro maestro d'armi ci illustra, con una certa aria di superiorità, alcuni esempi di prede comuni. I consigli di un vero cacciatore non possono certo essere ignorati, sopratutto se vengono fatti con con un tale accento scozzese.






L'ammaliante berserker giunge poi in città, a bordo del suo pickup con una bella testa di drago nel retro. E pare non abbia problemi a familiarizzare con la popolazione locale.
Chissà che gusto avrà un double monster burger...





Sunday, April 25, 2010

HIGH SKUNKS


Incredibile ma vero, La Nike ha prodotto la scarpa dello stoner.
Si chiamano Nike SB Dunk High Skunks e penso che non ci sia bisogno di spiegare a cosa sono ispirate.
E anche da Maven, stilosissimo negozio di streetwear del Vermont, non nascondono di certo il loro amore per le erbe officinali.
Ecco che allora per il lancio di questo modello "da sballo" hanno pensato di construire una bella mini serra con tanto di lampade e piante (finte) per esporre le scarpe, appese a mò di cime, come natura crea. Semplicemente geniale.
Disponibili per il momento solo in America, costano sui 150 dollari. Non poco per delle Dunk, che normalemte vanno via alla metà del prezzo. Ciò nonostante andranno sicuramente a ruba.
Per chi non ce la fà ad aspettare sono già acquistabili presso numerosi venditori Ebay... sempre sperando che non ve le blocchi la dogana!



via sneakernews

Wednesday, April 21, 2010

THE BABYSITTER

Si dice che una pubblicità "funziona" quando lascia un segno nella mente del fruitore.
L'ultima trovata della Duval Guillaume per Chè, rivista belga simile a Men's Health (ma ben più fresca e divertente) il segno lo lascia decisamente.

Sunday, April 18, 2010

LOGORAMA ©©©©


Logorama, cortometraggio animato vincitore del Kodak Discovery Award a Cannes nel 2009 e dell'Academy Award 2010 come miglior film d'animazione, in soli 16 minuti celebra oltre 2.500 loghi e mascottes attuali e del passato.
Una trama urbana degna di un film di Tarantino, rappresentata con un gusto estetico senza pari, lo hanno portato a un successo più che meritato. Ciò nonostante i premi sarebbero dovuti andare al back office, per essere riusciti a districarsi in una tale tempesta di ©opyrights.

Saturday, April 17, 2010

ABOUT CHICKS


Come ogni sabato che si rispetti ecco il post per comiciare a far ondeggiare la testa.
Dietro al nome Les Rythmes Digitales non si cela un duo, come sarebbe facile pensare, bensì un signore che risponde al nome di Stuart Price, un samurai inglese che da solo ne vale altri sette. Sono infatti ben sette gli pseudonimi con cui nel corso degli anni ha firmato decine di intramontabili successi: Les Rythmes Digitales, Jacques Lu Cont, Man With Guitar, Paper Faces, Pour Homme, Thin White Duke ed il gruppo Zoot Woman, ultimo progetto di cui fanno parte anche Johnny e Adam Blake. Come se ciò non bastasse, è anche autore di numerose produzioni per artisti "mainstream" come Madonna, i Pet Shop Boys, Missy Elliott, The Killers, Gwen Stefani e Seal.
Un artista immenso insomma, tra i pionieri del french touch e del big beat, che da 15 anni influenza la scena elettronica mondiale.
About Funk, dall'album del 1999 Darkdancer, è senza dubbio uno dei suoi pezzi piu morbidi e fascinosi, e il video non è da meno.
Cosa fareste se vi piombassero in casa un centinaio di sexy giapponesine disposte a tutto? La risposta a volte non è così scontata...

Friday, April 16, 2010

A TAVOLA CON JOHN


E' un periodo che il design di un certo tipo si è come ibernato. Sarà perchè molto, quasi tutto, è già stato fatto, o perchè le menti ispirate sono sempre più rare. Menti come quella di John Nouanesing, francese di origini asiatiche appasionato di skateboard e videogiochi, che a soli venticinque anni ha prodotto idee e oggetti da non crederci. Le cose sono due: o quest'uomo ha dietro di sè un team di designers e lui fa solo da frontman, oppure ha un cervello di proporzioni abnormi.
Un assaggio della sua genialità con due delle sue illusioni ottiche, o tavoli se preferite:
Stereovision si prende incredibilmemte gioco della tridimensionalità stereoscopica oggi tanto di moda nell'industria cinematografica hollywoodiana. Paint Or Die but Love Me, con le goccie che colano dal piano creando così le gambe, è invece un concept antigravitazionale da scena del crimine.
Coprirlo con tovaglia a quadretti sarebbe un errore che potrebbe costarvi molto caro.


Monday, April 12, 2010

MONDO PIXEL

□ □ □ □ □□□□□□□□□□□□□□ □ □ □ □


Non è una pubblicità e neanche un video musicale.
"Pixels", prodotto dalla Onemoreprod di Parigi, è una "pillola" sul mondo dei videogames anni ottanta, ed è semplicemente uno dei video più cool che abbia mai visto. Inevitabilmente destinato alla viralità.
La track che pompa sotto è dei Naive New beaters, anch'essi Parigini.
Ogni commento sull' incredibile fermento artistico che ormai da anni regna nella capitale francese è superfluo.
Molto meglio lasciare parlare la musique.

ALTRO VOLO ALTRA CORSA

Le Air Jordan sono tra le scarpe piu amate dai collezionisti di sneakers, ma di certo non si può dire che siano tra le più sobrie.
La nuova edizione delle mitiche Flight 45 High, uscita in questi giorni, è invece semplice ed elegante, tutta in bianco con le scritte cachi.
Niente versione femminile però. I piedini delle ragazze si dovranno accomodare nella variante arcobaleno, che fà molto Footloose.



via Sneakernews

Sunday, April 11, 2010

COLAZIONE AUMENTATA



La realtà aumentata (o iper-realtà), ovvero l'arte di catturare ciò che ci circonda con una videocamera per poi riproporla in tempo reale su schermo arricchita di elementi virtuali, si è silenziosamente insinuata nelle nostre vite già da qualche anno. E il bello è che non ce ne siamo quasi accorti.
Dai videogames come Eye Of Judgment per PS3, gioco di carte alla Magic The Gathering, o Ghostwire in uscita per Nintendo Dsi, alle applicazioni gps per smartphones come Wikitude o Cyclopedia; per non parlare poi degli impieghi nei vari campi professionali, da quello medico-scientifico a quello militare.
La sensazione è che se non ci andiamo piano tra un pò di anni le nostre giornate potrebbero cominciare come nel video qui sopra. Come deigli automi incessantemente aggrediti dalla pubblicità.





PAD SMOKE



L'uscita dell'iPad, sul mercato americano da sabato scorso, nel solo primo giorno ha fatto registrare quasi mezzo milione di unità vendute, trecentomila per la precisione, e alla Apple hanno da poco dichiarato che contano di venderne quattro milioni entro il primo anno.
Alla Blendtec, leader mondiale nel campo dei frullatori professionali, ci tengono molto ad ultilizzare sempre strumenti tecnologici di ultima generazione, e a una sola settimana dal suo lancio lo hanno già testato, e come solo loro sanno fare. La cosa, è inutile negarlo, mi riempie di gioia.
Sconsigliata la visione ai fan di Steve Jobs e del suo tablet.
Chi non avesse già assaggiato gli improbabili frappè della geniale serie pubblicitaria "Will It Blend", su blendtec.com troverà di che sfamarsi.

Wednesday, April 7, 2010

UATTAAAH!!!!!!


Come le tre epiche serie di Ken Il Guerriero hanno segnato l'infanzia di tutti noi, così Hokuto No Ken Musou (in occidente il titolo sarà probabilmente Fist Of The North Star), nuova trasposizione videoludica per Ps3 e Xbox 360, segnerà il nostro futuro prossimo.
In Giappone, dal 25 Marzo, ha già venduto mezzo milione di copie, mentre in Europa sarà disponibile da quest'estate.
Graficamente è davvero sconvolgente, e il gameplay ricorda molto Dynasty Warriors. Entrambi infatti sono prodotti dalla Tecmo Koei, e non è un caso che "Musou", che letteralmente significa "unico", sia anche una modalità di gioco della fortunata serie medievale.
Spero solo non si tratti di una sorta di riadattamento, ma proponga qualcosa di nuovo e un pò più profondo rispetto al classico picchiaduro a scorrimento con boss di fine livello.
Per rendere l'attesa ancora più snervante, ben venticinque wallpapers vi attendono sul sito ufficiale.



Tuesday, April 6, 2010

TEMPO DI AVVENTURA

I cartoni animati hanno due fascie di pubblico: i bambini e gli adulti che fanno uso di stupefacenti.
Adventure Time, nuova lisergica serie partorita dalla mente malata di Pendleton Ward, in onda da ieri su Cartoon Network, è indubbiamente dedicato alla seconda categoria.



w h a t - t i m e - i s - i t ? ! ?

Monday, April 5, 2010

GROOVE DI COPPIA


Se c'è un "artista" che detesto è Lady Gaga. E l'ultima sua hit Telephone è il male assoluto, sia musicalmente che come video.
Per questo è veramente incredibile come i Pomplamoose, al
secolo Nataly Dawn e Jack Conte, siano riusciti a trasformare il letame in oro. Provare per credere.



Oltre a questa perla, questi fidanzatini californiani hanno realizzato, nella loro deliziosa casetta, molte altre gustosissime covers (raggruppate nell'album Tribute To Famous People) e anche una decina di brani originali, alcuni scaricabili gratuitamente dalla loro pagina Myspace. La vera musica è tenuta viva da gente come questa, senza un contratto discografico ma con tanta passione. Maximum respect.

http://www.myspace.com/pomplamoosemusic
http://www.youtube.com/user/PomplamooseMusic
http://www.e-junkie.com/pomplamoosemusic/

Sunday, April 4, 2010

CHIGURH LOVES VOLLEY

E' appena uscito Dead or Alive Paradise per Psp, sexy spinoff del mitico picchiaduro. Come giocabilità è pessimo, rispetto alle versioni precedenti è stato aggiunto qualche minigame e tra un match e l'altro ora si possono scattare delle foto alle succinte ragazze, ma niente di più. Perchè ne parliamo quindi? Ebbene sì, è uno squallido pretesto per sollazzare i maschietti con il piccantissimo trailer.
Dà però da pensare il fatto che l'ESRB, l'ente che cataloga e impedisce l'acquisto di un gioco sotto una certa età, da noi non esiste. Quindi un bambino di sei anni può giocarci per 18 ore consecutive, per poi da grande diventare come Anton Chigurh, il killer psicopatico di Non è un Paese per Vecchi.
Ringrazio Dio di essere cresciuto con l'Atari 2600.

Saturday, April 3, 2010

SOLO IL FUTURO

Tokyoflash non smette di strabiliare con i suoi orologi.
Questa volta il nome provvisorio è Instant Trend. Come l'E-clock si collega al nostro smartphone via bluetooth, ma non si limita ad avvisarci vibrando, bensì visualizza sull'ampio display (presumibilmente con tecnologia oled) i messaggi che riceviamo da Twitter, Facebook o altri social networks. Display che, come d'abitudine della casa giapponese, oltre ai messaggi visualizza l'ora in due modalità, una "umana" e una matematico-aliena.
Essendo un concept watch, se vogliamo trovarlo nell'uovo di Pasqua del prossimo anno non ci resta che andare sull'apposita pagina e votarlo.
Only the future matters.

CHOCOLATE NERD

Ed io che pensavo di essermi invasato un pò troppo...



Per puro interesse antropologico consiglio di fare un salto su blacknerdcomedy.com