Da circa una settimana la riedizione di
NBA Jam, uno dei giochi sportivi più popolari di tutti i tempi, è approdata su Wii (ed entro Natale arriverà sulle altre consoles), e le mie ore di sonno sono diminuite drasticamente.
Inutile tessere le lodi di un titolo del genere, basti dire che tutto è rimasto praticamente uguale all'originale, con l'aggiunta di un paio di tricks, alcune strambe modalità di gioco chiamate "remix" ma sopratutto di grafica e fluidità impeccabili.
Come nel classico da salgiochi, una volta portata a termine la stagione si sbloccano vari personaggi segreti. Tra le varie celebrities dal mondo del cinema e dalla musica ci sono anche i politici, ma questa volta ce ne sono davvero tanti: il Presidente Obama, Joe Biden, Geroge W. Bush, Dick Cheney, Bill e Hillary Clinton, Sarah Palin, John McCaine e Al Gore, rispettivamente schierati tra democratici e repubblicani.
La cosa ha riscosso un discreto clamore in America, tanto che in un
servizio di Fox News si è chiesto al capo di EA Sports se NBA Jam sia un gioco bi-partisan, visto che Obama ha capacità speciali e che tutti repubblicani hanno un ranking altissimo di "steal".