Sunday, February 28, 2010

SEPARADOS POR EL DESTINO


Il panino della discordia razziale arriva finalmente anche da noi.
Si perchè la campagna pubblicitaria del nuovo Texican Whopper di Burger King in Spagna ha sollevato non poche polemiche da parte dei permalosissimi messicani, tanto che la società è stata costretta a ritirarla.
Secondo l'ambasciatore del Messico a Madrid Jorge Zermeno, la campagna di Burger King "offende il Messico e i messicani" e ne ha chiesto l'immediato ritiro al direttore della società Elías Díaz Sesé.
Alla Burger King Spagna sono scesi dalle nuvole, dato che l'intenzione non era affatto quella di offendere i messicani. "Nella campagna si può provare come la convivenza tra persone così diverse possa essere un'unione perfetta" teorizzava nel comunicato stampa di lancio del nuovo prodotto.
Dopo tutto questo clamore mediatico, da gourmet del junk food quale sono non potevo non precipitarmi a provarlo.
E' enorme, come consuetudine di BK, e a causa del taco ripieno di chili con carne al suo interno è anche piccantissimo. Dopo il quarto morso l'effetto è quello degli spietati peperoncini del Quetzlcalatatechetenambo, la salsa cajun viene miseramente annientata dal fuoco e la vostra bibita diveterà la vostra unica salvezza.
E pensare che, come di consuetudine, gli avevo fatto mettere il rinforzo di cheddar pensando che avrebbe potuto attutire il trauma.
Consigliato solo se prima vi foderate la bocca con della cera.

Saturday, February 27, 2010

MONDO MATTO, PREZZO FOLLE


Incredibile l'offerta di game.co.uk per Madworld, capolavoro monocromatico di ironica ultra violenza sviluppato da Platinum Games e prodotto da SEGA in esclusiva per Wii.
Evidentemente visto che sulla console di casa Nintendo i giochi più "adulti" non vendono neanche una copia (House Of The Dead Overkill e The Conduit docet) hanno deciso di fare spazio nei magazzini e tirarcelo dietro all'osceno prezzo di sei sterline. Non fatevelo sfuggire... sempre che siate maggiorenni.



Friday, February 26, 2010

R O L L Y


Vi siete stufati di veder crashare in continuazione il vostro ipod? Avete 300€ da buttare al vento per qualcosa di totalmente inutile? Allora Rolly, il lettore mp3 danzante di Sony è ciò che fà per voi.
Usa delle semplici schede SD e reagisce automaticamente ai suoni, ma è anche programmabile in modo che esegua una serie di movimenti specifici. E con la nuova versione 50BT si possono anche sincronizzare tra loro via Bluetooth fino a quattro unità, per una coreografia di gruppo degna dei video di Michael Jackson.
Il suo fratello maggiore, Miuro, funziona invece inserendo al suo interno un Ipod, ma al confronto è praticamente immobile.



**Bonus: 50BT DANCE

Thursday, February 25, 2010

WWF CROSSWORDS

Da ADS OF THE WORLD ecco la nuova campagna pubblicitaria del WWF per Hong Kong.
No, non è la solita nostalgica pixel art. Sono anche dei cruciverboni.
Il claim recita: They are looking for you for the anwers.
Visto il menefreghismo con cui in quasi tutta l'Asia si affronta il tema della salvaguardia dell'ambiente sarebbe bene rispondere, e alla svelta.




[ click to enlarge ]

Wednesday, February 24, 2010

C A N A B A L T

Un click sul banner qua sopra vi farà rivivere in prima persona una scena clichè dei film e telefilm polozzieschi anni 70: l'uomo che fugge sui tetti di una metropoli grigia e decadente.
In Canabalt, gioco in flash dal fascino retrò ora disponibile anche per iphone, bisogna unicamente saltare da un palazzo all'altro al momento giusto. Unici requisti la barra spaziatrice e un bel pò di tempismo.
Tanto semplice quanto efficace.
Se avesse come colonna sonora Sabotage dei Beastie Boys avrebbe potuto essere il gioco dell'anno.

Monday, February 22, 2010

RAMPAGE BARACUS

Il suo nome da noi è pressochè sconosciuto, ma oltremare Quinton "Rampage" Jackson è un personaggio molto popolare.
Professionista di MMA (Mixed Martial Arts), sport in grande ascesa che incorpora tutte le arti marziali insieme, ha vissuto per anni in Giappone dettando legge in Pride, la lega professionistica nipponica.
Dopo aver disintegrato qualunque avversario gli si parasse davanti è stato notato dall'UFC, la formula uno delle arti marziali miste, di cui è stato Light Heavyweight Champion prima di perdere il titolo contro Forrest Griffin per una discussa decisione unanime.
La notizia è che questa sorta di schiacciasassi umano oltre a menare come un fabbro ora si è dato anche alla recitazione.
Nel remake cinematografico della celebre serie tv A-Team, in uscita l'undici giugno, interpreta infatti il presonaggio reso celebre dal grande Mr.T.
Nessun ruolo gli sarebbe calzato più a pennello.
Lliam Neeson sarà invece il buon vecchio Hannibal. Che sia un piano ben riuscito?

A-Team - trailer - 11 Giugno

Trailer Park | MySpace Video

ALLA FACCIA DEL TOMTOM

Improvvisamente mi sento terribilmente insignificante...

Sunday, February 21, 2010

AIUTATATE GLI ZOMBIES

Questo è come il team di sviluppo di A.D. spera che venga fuori il loro cortometroggio animato a base di morti viventi. Quanto di piu atmosferico si sia visto da un pò di tempo in un film d'animazione.



Purtroppo però come dichiarato nell'intervista disponibile su zombieinfo.com c'è una buona possibilità che il progetto non veda mai la luce, stanno infatti ancora cercando un produttore.
Considerando che le ultime uscite del genere sono stati "capolavori" come Piovono Polpette o ancora meglio Cuccioli - Il Codice di Marco Polo, direi che sarebbe auspicabile che qualcuno metta mano al portafogli.
Anche perchè devo assolutamente vedere come và a finire la scena del teaser!

Saturday, February 20, 2010

BIG LEGO MENU

La vista di questa opera dell'artista giapponese Sachiko provoca un istantaneo rilascio di dopamina nel mio cervello. Non so se è per la mia dipendenza cronica da cheeseburgers doppi o per l'idea che quest'uomo viva facendo costruzioni con i mattoncini.
Se provate lo stesso effetto non potete perdervi il suo sito.





Il dettaglio è davvero ammirabile, sopratutto se si considera che il tutto è in scala reale.

Friday, February 19, 2010

ATTENTI AL LUPO

Oggi esce nelle sale Wolfman. Benicio Del Toro e Anthony Hopkins sono due dei miei attori preferiti, ma nonostante ciò ho veramente pochissime aspettative da quest'ultima produzione della Universal. Spero di sbagliarmi.
Buona CGI per alcune scene (per altro quasi tutte presenti nel trailer) ma oltre a quello non credo ci sia molto di più. Aspetterò che qualcuno faccia da cavia, se poi verrò smentito sarò ben felice di pagare il biglietto.
Visto che il trailer viene mandato in tv a ritmo incessante abbiamo scelto una scena dove si può ammirare il morphing della mutazione in Full HD a 1080p.

Thursday, February 18, 2010

THE KING OF KONG: LA GUERRA CONTINUA

Twingalaxies.com, la bibbia degli high scores elettronici, riporta che Steve Weibe ieri si è ripreso il primato mondiale di punteggio più alto su Donkey Kong Jr. che gli era stato strappato da Mark Kiehl l'anno precedente.
Weibe, giocatore professionista dello stato di Washington, oltre che per i suoi punteggi da record è famoso anche per essere stato tra i protagonisti di The King Of Kong - A Fistful Of Quarters (lui è quello sulla destra), stupendo documentario prodotto dalla Picturehouse sul mondo dei record videoludici.
La visione è altamente consigliata a tutti, gamers e non. Grazie a sfcplanet, basta un click sulla copertina qui sopra.
L'agonismo e la dedizione di questa gente sono veramente inimmaginabili, sopratutto se si considera che stiamo parlando dei videogames più maledettamente difficili mai concepiti dall'uomo. Malvagità allo stato puro.

IL POMODORO CHE VOLA

Shaun White, conosciuto anche come "the flying tomato", non è solo il personaggio di un videogioco o un alieno che si vede nei video, ma una persona vera; una persona che ancora una volta è il Re assoluto dell'half pipe.
Ha infatti appena vinto la sua seconda medaglia d'oro (dopo quella a Torino 2006) alle Olimpiadi invernali di Vancouver totalizzando 48,4 punti, precedendo il finlandese Peetu Piiroinen (45 punti) e l'altro americano Scott Lago (42,8).
A soli 23 anni, e' cosi' diventato il terzo atleta della storia a conquistare due ori nello snowboard alle Olimpiadi, dopo lo svizzero Philipp Schoch e lo statunitense Seth Wescott.
E nel 2014 ho il presentimento che diventerà il primo a fare l'antologica tripletta.
Anche se personalmente non lo annovero tra i miei eroi non gli si può certo negare una vagonata di rispetto, e stasera ho una mezza idea di come fargli onore.

OGNI SCARRAFONE . . .


Si chiamno Hex Bugs Nano. Prodotti dalla Bandai, sono usciti sul mercato americano lo scorso Natale, risquotendo un enorme successo. Tanto da farli arrivare fin sulla scrivania del Late Night Show di David Letterman.
Sono dei giocattoli che vibrando si muovono e si comportano esattamente come uno scarafaggio. Con tanto di sensori e mini intelligenza artificiale. E il tutto a soli nove dollari.
Dicono che oltre che divertenti possano essere molto educativi per i bambini, che nelle megalopoli di oggi raramente riescono ad avere un contatto con un una piccola forma di biodiversità come un insetto vero.
Ma pensare a quale altro scopo potrebbero servire questi piccoletti mi fa venire la pelle d'oca. Con le dovute modifiche probabilmente avrebbero lo stesso successo riscosso nel settore dei giocattoli anche nello spionaggio, nell'aniterrorismo o in applicazioni militari.
La robotica ha qualcosa di affascinante e inquietante allo stesso tempo.



Intelligent, Advanced, Sentient, Cooperative, Playful... and SCARY

Wednesday, February 17, 2010

VENT'ANNI DI PHOTOSHOP

Oggi una delle applicazioni grafiche più usate al mondo, Adobe Photoshop, spegne venti candeline. Venti anni di monopolio. E venti anni con praticamente la stessa interfaccia e pochissimi cambiamenti significativi nel workflow.
Molti criticano duramente questa fossilizzazione, e molti nel corso degli anni hanno provato a rivoluzionarlo, fallendo miseramente.
Proprio perchè nel 1990 i fratelli Knoll, i padri di Photoshop, crearono qualcosa di praticamente perfetto.
Perchè cambiare una squadra che vince?
Perchè riparare qualcosa che non è rotto? Bella domanda.
Un'altra bella domanda è perchè fare uscire ben nove versioni quando ne sarebbero bastate a dir tanto tre. Qui però la risposta è semplice: businnes is businnes.

Monday, February 15, 2010

DE BLOB ON TV


La THQ e Sci-Fi Channel hanno annunciano l'inizio di una nuova era di collaborazione tra le due aziende. Sci-FI creerà un nuovo brand televisivo rivolto a un pubblico di ragazzi, e indovinate chi avrà il ruolo di primadonna? Ebbene si, i gommosissimi personaggi di De Blob. Disegnati da degli studenti olandesi di Utrecht e diventati tra i più amati del panorama videoludico nonchè mascotte della città stessa, diventeranno i protagonisti del cartoon di punta del nuovo canale tv.
In attesa di De Blob 2 (annuciato per Febbraio 2011) farci due risate con le strampalate gags dei ribelli del colore non ci spiace affatto.


FURIOUS MIND BLOWING


Ieri notte abbiamo avuto la fortuna di non dormire. Abbiamo avuto l'onore di stare svegli ed essere in classe con il professor Kurtis Blow and The Furious Five.
Una manciata di euro e siamo lì a un'altra manciata di metri dai veri pionieri, i padri fondatori del rap, del breakbeat, dell'electric boogie.
Wheels of steel degnamente amplificate, birra che ti gela la mano e giù con il groove più pesante. Uno di quei concerti che quando sei lì in certi momenti realizzi l'epicità di ciò che stai vedendo e sentendo, e con i brividi lungo la schiena pensi che un giorno lo racconterai ai tuoi nipoti. E che per tutta la vita rimpiangerai di non aver avuto con tè la tua dannata videocamera.

"It's like a jungle sometimes it makes me wonder
How I keep from going under AH HUH-HUH-HUH"





. . . ahhh the good ol'days . . .

Sunday, February 14, 2010

PLAYER 2: A LUV STORY


Ok, oggi è S.Valentino, ovvero una delle tante squallide sagre del consumismo.
Quindi non vi faremo gli auguri, ma vogliamo prendere l'occasione per ricordare una regola aurea a tutti quelli che passano troppo tempo da soli davanti a un LCD: in qualunque attività ludica, in due ci si diverte molto di più.
Se poi vi capita di incontrare il luv deluxe direi che potete ritenervi fortunati.. o forse no..



Saturday, February 13, 2010

B IS FOR BOWIE!

Chi non ricorda quei cartelloni didattici spesso tristi e sbiaditi appesi nelle classi delle scuole elementari che avrebbero dovuto insegnarci l'alfabeto divertendoci? Dubito di dovere la mia alfabetizzazione a uno di quei cartelloni.. e direi che per quanto riguarda il fattore divertimento è meglio tralasciare.
Da quei tempi qualche annetto è passato e molte cose sono cambiate. E visto che oggi i bambini cominciano sempre piu precocemente a mettere le loro dita paffute sui computers, ecco che il malinconico cartellone viene sostituito da una spassosissimo quanto ironico stickerset da tastiera realizzato dal geniale Christopher DeLorenzo. 15$ e il gioco è presto fatto.



RELAX ACQUATICO




Esattamente una settimana fa è uscito il tanto atteso Endless Ocean 2: Adventures of the Deep. Da allora le nostre serate si concludono spesso e volentieri con lunghe immersioni subacquee dal fascino quasi onirico, alla ricerca di un piccolo di beluga o di qualche nuova specie di mollusco da catalogare. Il gradevole effetto rilassante che ne consegue è cosa piu unica che rara per un videogioco e dovrebbe fare riflettere un pò tutti su quanto giocare può essere qualcosa di estremamente sano, positivo e istruttivo. Cibo per la mente insomma, e di quello bio.
Come diceva la ragazza nel finale del video di Fresh dei Daft Punk "There's something beautiful about the sea..."

** BONUS RELAX: Chi non ha la fortuna di possedere una Wii può facilmete provare le stesse emozioni recandosi al Kuroshio Sea di Okinawa ;)

Friday, February 12, 2010

WIIMOTE IN LOVE



A due giorni dal fatidico giorno degli innamorati ecco che anche la Grande N non resiste al romanticismo e sforna i suoi telecomandoni in due nuove colorazioni per le coppiette. E ringraziando il cielo ci hanno volto risparmiare i cuoricini.
Potrebbero essere quindi un ottima idea regalo sopratutto se non si possiede il secondo wiimotionplus, visto che saranno in bundle con quest'ultimo.
Se pensate di regalarli potete pure prendervela comoda, saranno infatti disponibili solo dal 14.

Thursday, February 11, 2010

PACMAN OBAMA


Anche se fin'ora oltre a degli splendidi discorsi da predicatore non ha fatto molto, di certo non si può dire che Barack Obama non sia uno "avanti". Proprio ieri lo si è visto cantare con trasporto a un evento di beneficienza, e in precedenza fare addirittura da commentatore a una partita Nba.
Non c'è quindi da stupirsi se sul suo Powerbook c'è un adesivo raffigurante l'icona videoludica per eccellenza, Pacman, che si accinge a mangiare l'altrettanto popolare meletta. Mela che se non anche nel cabinato del 1980 già aveva il suo certo valore, se non erro solo l'uva valeva più punti.
L'unico particolare sinistro in tutto ciò è che, come potete notare, la mascotte Namco sul Laptop del Presidente ha cambiato colore. Invece di essere nel classico giallo è bensì nera, e la meletta è bianca.. che l'abbia appiccicato Michelle?
Se volete anche voi avere il vostro mac in versione presidenziale vi basta andare sull'appositamente creato sito obamapacman.com e ordinare il vostro black pacman sticker.

ADIDAS STAR WARS COLLECTION 2010

Dopo un post sul brand del baffo non potevo non prendere in esame l'incredibile nuova collezione Adidas Star Wars in arrivo sugli scaffali (e già in preordine online).
Obbligatorio il jump sul sito ufficiale, intro da brivido. Da segnalare, oltre ai ben dieci modelli di sneakers e varie t-shirts e felpe, anche una mantellina da Darth Vader che fà tanto Revenge Of The Nerds. Dubito però fortemente che, come accadeva nel film, indossandola si incrementino le opportunità di un rapporto sessuale consenziente.

Wednesday, February 10, 2010

THE GAME IS NEVER OVER

Dopo un salto temporale è sempre difficile tornare nel presente. Per fortuna da qualche anno l'estetica pixellosa è diventata di pubblico dominio e ogni tanto ci si trova inaspettatamente difronte a dei piccoli capolavori come questa pubblicità di Nike Sportswear per il mercato francese. Tra l'altro la felpona in questione AW77 è disponibile in alcune colorazioni super geek. sito ufficiale AW77

BLASTER MASTER OVERDRIVE


Ancora una volta si torna indietro nel tempo. Come Scott Bakula in Quantum Leap, ma al posto di Zigghy c'è un wiimote. L'arte del remake di titoli della vecchia scuola è già di per sè una cosa fantasctica, ma quando ci riporta in mano un cartuccione Nes restaurato e rivisitato a regola d'arte la lacrimuccia è lì pronta a scendere. E allora ecco che dopo essere partiti per un rally mondiale sulle retro-motorette di Exitebike ora con la modica cifra di 1000 punti Wii (10€) Blaster Master mette l'overdrive. E vista l'imminente rinascita del primo antologico episodio della serie di Castlevania il trend sembra destinato a continuare. Old school power!

Wednesday, February 3, 2010

WiiNiiD NBAJAM!

Appena uscite nuove immagini per NBA JAM!
Penso che non ci sia bisogno di commentare.. piuttosto avrei bisogno di un aciugamano per la saliva :P



STYLO STYLE

L'uscita del sintetizzatore (e kaosspad) Korg DS10 per la console a due schermi di casa Nintendo ci ha fatto aprire gli occhi sulle potenzialità musicali che si possono avere con uno stilo in mano.
Ma nel 1967 Brian Jarvis era gia mezzo secolo avanti. Inventò infatti lo Stilofono (Stylophone) uno strumento musicale elettronico di ridotte dimensioni formato da una tastiera metallica collegata attraverso un resistore ad un piccolo oscillatore interno a basso voltaggio. Il tutto controllato da una piccola penna.
Inizialmente commercializzato dalla Dubreq come giocattolo musicale, guadagnò in seguito la sua dignità grazie ad artisti come David Bowie e i Kraftwerk.
Detto ciò, la cosa che mi ha veramente commosso oggi è vedere due tecnologie così lontane ma così concettualmente simili lavorare insieme per creare una sublime electro-bossa sulle note di Garota De Ipanema del grande Astrud Gilberto. Koichi you're the man!

Tuesday, February 2, 2010

SEXY BOY


Il connubio tra gentil sesso, retrogaming e gli Air non può che essere cosa buona e giusta, e con questo splendido retro-tubino di SewOeno disponibile su Etsy vi assicurerete anche una buona dose di retro-stalking. ^^
Il fatto che in questo momento sia sold out non può che farci sperare di vederlo un giorno nei negozi. *Pile non incluse

Monday, February 1, 2010

IT'S JUST MAGIC


Certo che è incredibile come un titolo può perdere appeal se tradotto dall'inglese.
Ma Max And The Magic Marker, wiiware sviluppato dalla Press Play di Copenhagen, potrebbe anche fare a meno di un nome accattivante. Si tratta infatti di un gustosissimo frullato a base di Crayon Phisycs e Drawn to Life con un pizzico di World Of Goo e una goccia di Scribblenauts. Lo stile grafico ispirato ai disegni dei bambini e la colonna sonora di grande qualità ne fanno uno dei giochi wiiware piu brillanti e divertenti di sempre. A giorni sarà disponibile sul sito ufficale anche per PC e MAC.